Recensione NVIDIA SHIELD TV

Recensione NVIDIA SHIELD TV

Negli ultimi tempi si stanno sviluppando sempre di più i tv box android, dispositivi che permettono di utilizzare applicazioni e software ideati per smartphone, sul proprio televisore. Uno dei più gettonati è il tv box Nvidia Shield TV. Ecco di seguito tutte le caratteristiche principali del prodotto che fanno comprendere perché questo modello è un box molto ricercato sul mercato.

Tipologia di memoria

Ogni tv box deve possedere una buona memoria RAM e una buona memoria ROM. La memoria RAM influisce sulla velocità del dispositivo mentre la memoria ROM indica lo spazio d’archiviazione presente, cioè quanti file è possibile accumulare senza problemi. Sotto questi due punti di vista la Nvidia Shield TV è impeccabile in quanto possiede 2 GB di RAM e ben 16 GB di ROM. Con questo dispositivo è possibile scaricare file multimediali oppure applicazioni in grande quantità senza complicazioni, donando all’utente una libertà assoluta nella gestione dello spazio d’archiviazione.

Riproduzione fluida ed in alta definizione

I Tv box devono possedere una certa fluidità per permettere un’ottima riproduzione di video e filmati. I servizi streaming sono spesso i più utilizzati su tv box, dunque è necessaria una costante definizione cristallina. Nvidia Shield Tv fa tutto questo ottimamente, tant’è vero che possiede caratteristiche compatibili per offrire immagini ad altissima definizione. Il sistema è adatto alle più moderne tecnologie e se abbinato ad un televisore di ultima generazione, è in grado di offrire immagini in 4K oppure Ultra HD. Si potrà godere quindi di immagini chiare e nitide durante la visione dei propri programmi preferiti, in quella che è una vera delizia per gli occhi!

Possibilità di sfruttare videogiochi PC

Nvidia Shield Tv è un tv box rivoluzionario rispetto agli altri. L’azienda Nvidia ha voluto proporre un aspetto esclusivo per il suo box tv, rendendolo compatibile con decine e decine di videogiochi per PC. Chi si considera un appassionato gamer di videogiochi potrà godere dell’azione coinvolgente di quest’ultimi anche grazie al pratico joypad incluso nella confezione del box televisivo. Tutti i giochi PC godono di incredibile fluidità grazie al fantastico processore GeForce GTX.

Design moderno e tecnologico

Una caratteristica da non sottovalutare è il design. Il look del dispositivo è qualcosa di unico ed originale. Lo stile ultra tecnologico e moderno lo rende un prodotto bello da vedere ed accattivante, da mettere in bella mostra di fianco al proprio televisore. Inoltre, il tv box è anche molto piccolo, questo lo rende pratico e maneggevole, ottimo se lo si vuole portare con sé in vacanza. Da sottolineare anche la facilità del telecomando, che possiede pochi tasti intuitivi, usarli risulterà essere elementare e per niente complicato. Infine, il telecomando dispone anche di comando vocale, dunque sarà possibile utilizzare la propria voce per selezionare le azioni desiderate.

Applicazioni per chiunque

Il tv box Nvidia Shield è un dispositivo molto versatile. Per questa ragione è possibile ricercare sull’app store pre-installato centinaia di applicazioni e software differenti tra loro. Questo permette di scaricare applicazioni per tutti i componenti della famiglia, soddisfacendo i bisogni sia di grandi che di piccini. Nvidia Shield Tv può diventare un dispositivo utile a tutta la famiglia che può deliziarsi giorno dopo giorno con le sue numerose funzioni. Acquistarlo può rivelarsi una scelta davvero saggia e recare molti vantaggi. Il suo prezzo è nella media; attualmente il suo costo si aggira intorno ai 200 euro, ma per quello che è un prodotto top di gamma vale la pena spendere una cifra del genere.