orologi fossil

Orologi da uomo Fossil: Il regalo che tutti vorremmo

orologi fossil

A guardare adesso gli orologi da uomo Fossil sembrano solo uno status symbol d’eleganza e forza. In effetti lo sono: eleganti, con una fattura con un più che gradevole aroma retrò, sono il regalo perfetto. Ma questo accessorio da polso è diventato un così importante simbolo grazie a una storia recente. Una storia di successo, quella di chi lascia un lavoro quasi sicuro come broker finanziario in territorio statunitense, investe nell’importazione di orologi dall’oriente, ma sa come evolversi. Così, dalla metà degli anni ’90 a oggi, Fossil ha aggiunto studi di design in Svizzera e distribuzione negli USA, verso tutto il mondo.

Voglia di emergere, di combattere e vincere. Ecco che cosa rappresentano gli orologi da uomo Fossil, una chiave di design moderno con una spolverata di vintage per un modo moderno di vivere tutti i giorni. Numerose collezioni e linee trovano spazio in tutti i look che si possono avere.

Il classico orologio d’acciaio viene declinato al meglio in tutte le sue possibilità: linee squadrate e quadranti minimal, con al massimo l’indicazione della data, come accade nel modello Rutherford. Immaginarlo al fondo di un polso, abbinato al polsino di una camicia, è facile; e non è necessaria la cravatta, perché un semplice elemento, con la sua eleganza minimalistica, può dare a un intero look il giusto aspetto. Come dire che lo stesso abbigliamento può cambiare completamente tono se l’accessorio è un Grant, l’orologio automatico con cinturino in pelle. Per non parlare di cosa può fare un cronografo come Townsman.

La gamma di orologi offerta da Fossil offre la possibilità di uno splendido regalo agli uomini amanti degli stili classici. Quello che si è sempre visto si è evoluto in chiave moderna e di design, con il meglio della tecnologia e ricerca svizzera. Ma non s’è fermata lì. Investire e crescere significa anche cogliere le nuove tendenze come le nuove evoluzioni.

E allora basta a smartwatch che sanno di plastica e di finzione totale, troppo simili a un mero piccolo smartphone al polso. Gli smartwatch ibridi di Fossil sono fatti per l’uomo che non vuole rinunciare ad avere al polso il meglio della moderna tecnologia di connettività, ma nemmeno il piacere delle qualità di un orologio classico: i segnali di notifica arrivano direttamente all’orologio, che è dotato di tracker per le attività quotidiane e di comandi specifico, come il controllo della musica o lo scatto di una foto attraverso l’orologio. Forse la vera quintessenza dello smartwatch.

Ma gli orologi da uomo Fossil hanno trovato la loro espressione anche nei wearable puri, dove il digitale è al massimo e tutte le funzioni di questi sono in un piccolo schermo touchscreen al polso. Ogni funzione trova però lo spazio di un cinturino e una cassa unici nel loro genere, ben distante da quelle puramente di activity tracker di molti, troppi accessori in vetrina. Questa è la differenza, quella che ha sempre ispirato il sogno iniziale: le migliori tecnologie e quel gusto un po’ retrò, un po’ vintage, per creare un modo unico anche solo di guardare l’ora.

Tutti questi fattori rendono questi orologi qualcosa di assolutamente particolare e unico: ogni polso può trovare il suo modello, il suo migliore uso in combinazione con le abitudini quotidiane, e soprattutto… Davvero, non c’è bisogno di limitarsi solo a uno.